Ultherapy, il lifting non chirurgico


In questa pagina del sito puoi trovare tutti i medici iscritti al portale che sono effettuano trattamenti Ultherapy ovvero il Lifting non chirurgico a ultrasuoni microfocalizzati che rappresenta la nuova frontiera dei trattamenti di lifting non chirurgico per i tessuti di viso, collo e décolleté.

Ultherapy opera mediante l’azione di una sonda ecografia che analizza la profondità in cui erogare il calore prodotto dagli ultrasuoni che, innescando una reazione bio-rigenerativa, consente la produzione di nuove fibre collagene che ridonano compattezza alla pelle migliorando la texture e il tono del tessuto.

Ultherapy è un trattamento per ottenere un effetto lifting senza dover ricorrere alla chirurgia, con un’azione diretta e mirata sulla lassità cutanea. Ultherapy è il primo lifting a ultrasuoni micro focalizzati approvato FDA che rigenera la pelle in profondità, agendo sui tessuti più profondi, dove la lassità cutanea ha origine e stimolando la produzione di nuovo collagene.

Il lifting non chirurgico Ultherapy è rivolto a pazienti, sia uomini che donne, con un età compresa tra i 35 e 65 anni che non vogliono sottoporsi ad intervento chirurgico.

 

Aree di trattamento Ultherapy

Ultherapy è approvato FDA per il trattamento di:

-          Viso

-          Collo

-          Décolleté

-          Sopracciglio.

 

Come si svolge il trattamento Ultherapy

Novità nella medicina estetica, Ultherapy è un trattamento sicuro grazie al costante monitoraggio ecografico che consente di convogliare gli ultrasuoni in modo preciso laddove sono necessari. Questo permette il riconoscimento dei vasi o delle strutture ossee locali limitando al minimo possibili effetti collaterali.
I fasci di ultrasoni di Ultherapy vengono così veicolati da specifici trasduttori, raggiungendo la stessa profondità dei tessuti raggiunta dal lifting tradizionale. Gli impulsi provocano una microlesione locale che darà il via alla riparazione dei tessuti e al conseguente effetto lifting.

L’azione di Ultherapy permette di dare inizio al processo di neocollagenesi, ovvero la produzione di collagene da parte dei fibroblasti, collagene che nel tempo provocherà l’effetto lifting graduale e naturale.

 

Controindicazioni per il trattamento Ultherapy

Le ricerche condotte su Ultherapy non rilevano delle controindicazioni particolari.

Ovviamente, si deve avvisare il medico se il soggetto è in queste condizioni:

-          Gravidanza

-          Terapia farmacologica

-          Altri trattamenti effettuati di recente.

La seduta con Ultherapy è unica, viene eseguita ambulatorialmente e ha una durata tra i 30 e 90 minuti a seconda dell’area da trattare.

Dopo il trattamento Ultherapy è possibile riprendere immediatamente tutte le attività, non necessita, infatti, di tempi di recupero.

I risultati, assolutamente naturali, sono graduali nei 4-6 mesi successivi al trattamento e sono duraturi nel tempo.

Il trattamento Ultherapy deve essere effettuato solo nei centri medici certificati Ultherapy, con personale autorizzato per ridurre i rischi.

 

Di seguito i medici che effettuano Ultherapy.

Ethigate: primo sistema di certificazione con blockchain per Medici e contenuti scientifici in Italia. 

  • Più sicurezza, grazie alla certificazione digitale dell'identità
  • Articoli e contenuti originali di qualità
  • Più attenzione alla tua privacy
Ethigate
Trova Medico

Accesso contenuti completi

x