Biorivitalizzazione viso


In questa pagina è possibile visualizzare tutti i medici che effettuano trattamenti di Biorivitalizzazione è un trattamento di medicina estetica impiegata per il ringiovanimento cutaneo. Lo scopo della Biorivitalizzazione è quello di ridare alla cute il turgore ed elasticità di un tempo e rendere meno visibili i segni del tempo. La Biorivitalizzazione consiste in infiltrazioni di acido ialuronico che stimolano la produzione di nuovo collagene ed elastina.
 

La biorivitalizzazione fa parte dei trattamenti antietà, che utilizzando sostanze biocompatibili e riassorbibili, ha la proprietà di riattivare la parte vitale della pelle e favorire la condizione fisiologica naturale di compattezza e idratazione.

Le sostanze utilizzate nella biorivitalizzazione, acido ialuronico con vitamine o stimolatori del collagene, hanno la funzione di riattivare il metabolismo cellulare e di stimolare la neocollagenesi, la produzione di nuovo collagene, che permette alla pelle di riacquistare la propria elasticità.

Il trattamento di biorivitalizzazione viene effettuato periodicamente per prevenire i segni dell’invecchiamento. Anche le pelli giovani possono trarne vantaggio, perché le sostanze biorivitalizzanti contrastano il danno provocato dall’esposizione ai fattori ambientali e dal sole.


Funzioni della biorivitalizzazione


-        Ristrutturante

-        Anti-ossidante

-        Idratante

-        Diminuzione rughe sottili

 

Chi si può rivolgere al trattamento di biorivitalizzazione?

I pazienti ideali per la biorivitalizzazione sono coloro che desiderano un miglioramento dell’idratazione cutanea, un aumento del tono e dell’elasticità della pelle, per riparare o prevenire i danni dell’esposizione ai fattori ambientali e solare.

 

A quale età è consigliato il trattamento?

Il trattamento, come già detto, è consigliato sia per le pelli giovani, per rallentare il processo di invecchiamento, che per le pelli più mature, per ridurre i segni del tempo.

La biorivitalizzazione può essere implementata con altri trattamenti:

-        Laser

-        Peeling

-        Litfing

-        Blefaroplastica

-        Tossina botulinica

 

Esistono controindicazioni o effetti collaterali alla biorivitalizzazione?

Le sedute d biorivitalizzazione non sono dolorose, in quanto minimamente invasive, e non comportano effetti collaterali significativi, se non per rari casi di lieve rossore o piccolo livido causato dall’iniezione, che sparirà entro pochi giorni.

La biorivitalizzazione ha contrindicazioni generiche, quindi non potrà essere effettuato nei seguenti casi:

-        Possibile allergia ai materiali da iniettare

-        Herpes attivo

-        Gravidanza

-        Dermatiti acute

Prima della biorivitalizzazione

Durante la prima visita, il medico esaminerà la situazione del viso e collo del paziente. Un dialogo sarà essenziale per determinare aspettative e problemi da valutare, e se gli esiti saranno soddisfacenti.

Il medico prima della biorivitalizzazione fornirà tutte le informazioni necessarie per il caso.


Durante la biorivitalizzazione


Essendo minimamente invasivo non prevede anestesia.

Utilizzando una siringa con ago sottile, il medico procede con l’iniezione delle gocce di prodotto biorivitalizzante nell’area da trattare.

Il trattamento di biorivitalizzazione ha durata breve, circa 15/20 minuti e al termine è possibile riprendere senza interruzioni la propria attività.

Durata dei risultati con la biorivitalizzazione

I risultati sono visibili e soddisfacenti fin da subito, i pazienti noteranno una pelle fresca e toniche già dalle prime sedute. Tuttavia, essendo l’invecchiamento cutaneo un processo naturale, sarà consigliato ripetere i cicli di mantenimento due volte all’anno.
 

Di seguito i medici che eseguono la biorivitalizzazione

Ethigate: primo sistema di certificazione con blockchain per Medici e contenuti scientifici in Italia. 

  • Più sicurezza, grazie alla certificazione digitale dell'identità
  • Articoli e contenuti originali di qualità
  • Più attenzione alla tua privacy
Ethigate
Trova Medico

Accesso contenuti completi

x