Radiofrequenza viso, a cosa serve?


In questa pagina è possibile visualizzare tutti i medici che effettuano il trattamento di Radiofrequenza Viso.

La Radiofrequenza Viso è una tecnica estetica che si avvale di onde radio per ringiovanire il viso e combattere rughe e imperfezioni cutanee. È un trattamento poco invasivo che permette di eliminare le rughe e le lassità cutanee, può essere considerato un metodo alternativo al lifting del viso. La radiofrequenza viso può essere di vari tipi: multipolare, tripolare, bipolare, monopolare o ablativa.
La radiofrequenza, utilizzata a scopi estetici, è una novità recente in medicina estetica. L’aver compreso le sue capacità e le possibilità legate al suo utilizzo per la cura della pelle, ha rivoluzionato il mondo dei trattamenti di medicina anti-aging.

La radiofrequenza per il viso è una delle alternative non chirurgiche al tradizionale lifting viso chirurgico.

La radiofrequenza permette di contrastare in modo efficace i segni del tempo non solo nel viso ma anche nel collo e nel décolleté, provocando un ringiovanimento cutaneo.  

 

Come funziona la radiofrequenza viso?

La radiofrequenza si svolge mediante l’utilizzo di un macchinario composto da manipoli che emettono onde radio che, arrivando nell’epidermide, stimolano la produzione di collagene ed elastina.

Il trattamento deve essere effettuato esclusivamente nei centri medici e può essere effettuato su tutti i tipi di pelle.

 

I benefici della radiofrequenza viso

Con il passare degli anni, il naturale processo fisiologico di invecchiamento porta ad un cedimento nella tonicità ed elasticità della pelle, causato dalla denaturazione delle fibre collagene.

La radiofrequenza viso permette, mediante il calore provocato dalle onde radio, di ridonare tensione alle fibre collagene riportandole alla originale elasticità.

I benefici della radiofrequenza viso sono dunque quelli di un vero e proprio lifting naturale, senza dover ricorrere al bisturi.

I risultati migliori si possono osservare in soggetti con un’età compresa tra i 35 e i 60 anni che presentano un grado di lassità cutanea moderato.

I risultati sono molto soddisfacenti ma non permanenti, soprattutto nei casi in cui il soggetto presenti pelli molto rovinate. Su una pelle giovane, tonica ed elastica, gli effetti di una radiofrequenza estetica viso potrebbero durare anche alcuni anni.

 

Quante sedute sono necessarie?

Le sedute di radiofrequenza viso necessarie variano a seconda del caso personale di ogni paziente. I risultati sono apprezzabili fin dalla prima seduta e ognuna dura dai 15 ai 60 minuti.

 

Possibili effetti collaterali o controindicazioni della radiofrequenza viso

La radiofrequenza non presenta particolari controindicazioni, anche se come qualsiasi trattamento, è sconsigliato durante la gravidanza per evitare rischi inutili. Se si è portatori di pacemaker il trattamento è sconsigliato perché i macchinari potrebbero entrare in conflitto con il dispositivo impiantato.

 

Nella lista sottostante sono presenti i medici che effettuano la radiofrequenza viso.

Ethigate: primo sistema di certificazione con blockchain per Medici e contenuti scientifici in Italia. 

  • Più sicurezza, grazie alla certificazione digitale dell'identità
  • Articoli e contenuti originali di qualità
  • Più attenzione alla tua privacy
Ethigate
Trova Medico

Accesso contenuti completi

x