Lifting viso, intervento e procedura


In questa pagina puoi trovare gli specialisti che effettuano l'intervento di Lifting Viso.

Il Lifitng Viso è un intervento chirurgico che tende a stendere la pelle e donare al viso un aspetto più giovane. La procedura lifting tradizionale prevede un’incisione dietro la zone delle orecchie mediante la quale lo specialista può stirare la pelle affetta da rughe, grasso e lassità cutanee.
Oggi esistono tecniche in grado di donare lo stesso effetto del lifting ma senza l’impiego del bisturi, tra queste: laser, endoscopia e ultrasuoni. 
Con il tempo la pelle del viso e del collo tende a cedere, evidenziando una comparsa di rughe e del rilassamento cutaneo. È in questo modo che il viso si presenta più stanco e meno tonico, perdendo definizione nei suoi contorni.

Oggi, grazie ai diversi tipi di lifting viso e collo, si possono ottenere risultati sorprendenti.

Il lifting viso si colloca negli interventi anti età più conosciuti sia per le donne che per gli uomini.

Il lifting viso è la soluzione chirurgica che permette di ottenere una pelle più lisci e levigata ridonando al viso un aspetto più giovane.

Le rughe del viso non sono tutte uguali, motivo per cui bisogna agire in modo differente a seconda della condizione del paziente.

Le rughe possono essere:


  • micro-rughe: rughe caratterizzati dalla sottigliezza e risultano quasi impercettibili; sono le rughe del contorno occhi, della fronte, le naso-labiali e d’espressione.

  • rughe gravitazionali: causate dalla perdita di elasticità e tonicità della pelle che risente delle forze gravitazionali.

  • rughe attiniche: in questa tipologia rientrano le rughe più profonde e marcate, riscontrabili in soggetti di età superiore ai 40 anni. Questa tipologia necessità azioni riempitive.


Il lifting al viso e collo può essere anche effettuato in modo parziale: mini-lifting, focalizzato nelle zone più soggette a cedimento.

Il lifting viso è un intervento chirurgico, invasivo, che necessità una grande esperienza chirurgica da parte dello specialista, al fine di garantire risultati soddisfacenti e evitare esiti cicatriziali importanti.

Il lifting viene eseguito attraverso il sollevamento sia della pelle ceduta che delle fasce muscolari coinvolte.

L’intervento non è più di lunga durata con ricovero come avveniva in precedenza, ma prevede un’anestesia locale con sedazione.

Successivamente all’intervento, lo specialista applicherà dei punti di sutura che andranno rimossi nell’arco di pochi giorni, a seconda del soggetto.

Come in qualunque tipologia di intervento è cruciale una visita preliminare con lo specialista per chiarire dubbi e raggiungere i risultati desiderati. L’analisi dei tessuti del paziente avrà per lo specialista lo scopo di pianificare l’iter dell’intervento.

Nell’intervento di lifting viso lo scopo è quello di raggiungere risultati soddisfacenti con il minore trauma possibile per il paziente.

Nell’immediato post operatorio del lifting viso è consigliato usare più cuscini la notte per favorire il drenaggio dei liquidi.

Si avvertirà un senso di gonfiore e pesantezza normale.

Il ritorno alla vita sociale e lavorativa dovrà essere graduale.

 

Di seguito i medici che effettuano lifting viso.

Ethigate: primo sistema di certificazione con blockchain per Medici e contenuti scientifici in Italia. 

  • Più sicurezza, grazie alla certificazione digitale dell'identità
  • Articoli e contenuti originali di qualità
  • Più attenzione alla tua privacy
Ethigate
Trova Medico

Accesso contenuti completi

x