Accesso
Dottori

Termini e condizioni


Gli Utenti che utilizzano i Servizi offerti da Tuame dichiarano di conoscere e accettare le presenti condizioni generali di contratto.




Proprietario di Tuame e dei relativi Servizi


Arke' S.r.l.
Viale Marconi, 55
64016 Sant'Egidio alla Vibrata
Italia


CF/P.IVA: 01044990677
Capitale sociale versato: 10.000 EUR
Camera di Commercio di Teramo


Indirizzo email del Titolare: info@tuame.it




Introduzione


Descrizione del servizio


Tuame è una piattaforma che facilita l'incontro tra domanda ed offerta nel campo delle prestazioni di medicina e chirurgia estetica. Registrandosi sul sito, gli Utenti hanno accesso ad una banca dati di Professionisti attivi nel campo della medicina e chirurgia estetica, così come a informazioni sugli stessi temi.


Attraverso le funzionalità del sito l'Utente può contattare i Professionisti e fissare un appuntamento, che, previo accordo dei Professionisti e dell’Utente, potrà tenersi anche a distanza per via telematica su piattaforma di terzi in modalità video e audio (‘Video Consulto’). Il Video Consulto consiste in un incontro e conversazione, in modalità video e audio, tra il Professionista e l’Utente, nel quale il primo riceve le richieste, i dubbi, i fabbisogni comunicati dal secondo, senza video e/o audio-registrare, ricevere, analizzare ed in generale trattare alcun dato sensibile relativo alla salute dell’Utente, rendendo un parere orale, preliminare e a carattere informativo, privo di qualsivoglia contenuto diagnostico e/o prognostico.  Il Video Consulto non sostituisce la visita medica in presenza con esito diagnostico e/o prognostico.


Tuame costituisce pertanto una semplice infrastruttura tecnologica che permette l'incontro e la comunicazione tra Utenti e Professionisti, senza intervenire nel rapporto giuridico eventualmente instaurato tra detti soggetti. L'utilizzo del sito è gratuito solo per gli Utenti che rivestono la qualifica di Consumatori, salvo il servizio di Video Consulto che verrà pagato dall’Utente a Tuame in via anticipata e avrà la durata massima di 30 minuti.



Il presente documento


Il presente documento costituisce un accordo legale fra te, l’Utente, e la società che gestisce Tuame e disciplina il tuo utilizzo del sito web e, in ogni caso, l’uso dei servizi forniti. “Accordo legale” significa che i termini di tale accordo, una volta accettati dall'Utente, sono vincolanti per quest'ultimo. Per semplicità, “Utente”, “tu”, “tuo” e termini analoghi, sia al singolare che al plurale, si riferiscono a te, l’Utente. “Arke' S.r.l.”, “noi”, “nostro” e termini simili si riferiscono alla società che possiede e gestisce Tuame. “Tuame” si riferisce al presente sito. “Servizi” indica le caratteristiche e le funzionalità che puoi utilizzare tramite Tuame. “Contratto” si riferisce al presente documento. Il contratto è concluso in lingua italiana. Altre definizioni possono essere rinvenute nella sezione “Definizioni” in calce a questo Contratto. "Professionista" la persona fisica o giuridica che presta professionalmente servizi di medicina e chirurgia estetica.



Accettazione del Contratto


Per poter utilizzare Tuame, devi leggere attentamente ed accettare il Contratto cliccando sullo specifico pulsante per l’accettazione. Se non accetti il Contratto non potrai utilizzare il Servizio.



Contenuti forniti da terzi


Il Titolare non effettua alcuna moderazione preventiva sui contenuti o i link forniti da terzi mostrati su Tuame. Il Titolare non è responsabile di tali contenuti e della loro accessibilità.



Contenuti forniti dall'Utente


Gli Utenti sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono su Tuame, mediante il loro caricamento, l'inserimento di contenuti o con qualsiasi altra modalità. Gli Utenti manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all'utilizzo di Tuame, con modalità contrarie alla legge.


Il Titolare non svolge alcun tipo di moderazione dei contenuti pubblicati dall’Utente o da terzi, ma si impegna ad intervenire a fronte di segnalazioni degli Utenti o di ordini impartiti da pubbliche autorità in relazione a contenuti ritenuti offensivi o illeciti.
In particolare, il Titolare potrebbe sospendere o interrompere la visualizzazione dei contenuti nel caso in cui:




  • pervengano lamentele da parte di altri Utenti;

  • riceva una segnalazione di violazione di diritti di proprietà intellettuale;

  • ritenga di dover fare ciò in previsione di, o in esito a, azioni legali;

  • tale azione sia richiesta da pubblica autorità; oppure

  • ritenga che tale contenuto, rimanendo accessibile attraverso Tuame potrebbe mettere a rischio gli Utenti, i terzi, la disponibilità del Servizio e/o lo stesso Titolare.


Diritti sui contenuti forniti dagli Utenti


Gli unici diritti concessi al Titolare in relazione ai contenuti forniti dagli Utenti sono quelli necessari al funzionamento ed al mantenimento di Tuame.


Salvo che sia diversamente stabilito, con l’invio, la pubblicazione o visualizzazione di contenuti su o mediante Tuame, l’Utente concede al Titolare ed agli altri Utenti una licenza senza limiti territoriali, non esclusiva, gratuita e con diritto di sublicenza, per utilizzo, copia, riproduzione, elaborazione, adattamento, modifica, pubblicazione, trasmissione, visualizzazione e distribuzione di tali contenuti con qualsiasi supporto o metodo di distribuzione attualmente disponibile o sviluppato in seguito.



Contenuti forniti da terzi


Il Titolare non effettua alcuna moderazione preventiva sui contenuti o i link forniti da terzi mostrati su Tuame. Il Titolare non è responsabile di tali contenuti e della loro accessibilità.



Servizi forniti da terze parti


Gli Utenti possono utilizzare servizi o contenuti inclusi in Tuame forniti da terze parti, ma devono prima aver preso visione dei termini e condizioni di tali terze parti ed averle accettate. In nessuna circostanza il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in relazione al corretto funzionamento o alla disponibilità, o entrambi, di servizi forniti da terze parti.


In particolare, l'Utente riconosce ed accetta che l'iscrizione a Tuame da parte di Professionisti è libera e non sottoposta ad alcuna verifica da parte di Tuame, che si limita a facilitare la comunicazione tra Utente e Professionista. Tuame pertanto non garantisce né risponde per i servizi prestati da Professionisti contattati attraverso il sito. Si invita l'Utente a segnalare qualsiasi abuso o uso improprio di Tuame da parte di Professionisti agli estremi di contatto esposti in apertura del presente documento.



Utilizzo non consentito


Il Servizio dovrà essere utilizzato secondo quanto stabilito nei Termini.
Gli Utenti non possono:




  • effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati su Tuame o su qualunque porzione di essa;

  • aggirare i sistemi informatici usati da Tuame o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite di essa;

  • copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti da Tuame;

  • utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca e/o di reperimento di siti, ovvero qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione di Tuame o dei suoi contenuti;

  • affittare, licenziare o sublicenziare Tuame;

  • diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti di altri;

  • diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati;

  • appropriarsi illecitamente dell’account in uso presso altro Utente;

  • registrarsi o utilizzare il Servizio al fine di approcciare gli Utenti per promuovere, vendere o pubblicizzare in qualsiasi modo prodotti o servizi di qualsivoglia tipo attraverso Tuame;

  • utilizzare Tuame in qualunque altra modalità impropria tale da violare i Termini.


Risarcimento e limitazione di responsabilità


Manleva


L'Utente si impegna a mantenere indenne il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione della legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.


In particolare, l'Utente riconosce ed accetta che Tuame non interviene né è parte nel rapporto giuridico eventualmente instaurato tra Utente e Professionista, e che l'iscrizione di Professionisti a Tuame è libera e non subordinata ad alcuna verifica preventiva. Tuame non risponde pertanto dell'operato dei Professionisti ed invita gli Utenti a segnalare qualsiasi abuso, uso improprio o violazione, anche se solo sospetta, agli estremi di contatto esposti in apertura del presente documento.


Infine, su Tuame possono essere presenti articoli divulgativi a contenuto medico - scientifico. L’Utente riconosce e accetta che i contenuti o le informazioni presenti all’interno di Tuame vengono forniti a mero scopo informativo o divulgativo e non sono in alcun caso da intendersi come consulenza professionale né costituiscono in alcun modo prescrizione di un trattamento medico o sostituiscono le indicazioni fornite da professionisti della salute. L’Utente dichiara di aver ben compreso e di accettare, senza riserva alcuna, che i contenuti di questa natura pubblicati su Tuame sono usati a suo rischio e manleva il Titolare da qualsivoglia responsabilità in relazione a danni che potrebbero conseguire dalla scorretta interpretazione, e possibile conseguente uso, di tali contenuti.



Disposizioni comuni


Interruzione del Servizio


Per garantire agli Utenti la migliore fruizione possibile del Servizio, il Titolare si riserva il diritto di interrompere il Servizio per necessità di manutenzione o aggiornamento del sistema, informando gli Utenti attraverso aggiornamenti costanti in merito su Tuame.



Rivendita del Servizio


Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di Tuame e dei suoi Servizi senza il previo permesso scritto da parte del Titolare, garantito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita.



Privacy policy


Per informazioni sull'utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla privacy policy di Tuame.



Diritti di proprietà intellettuale


Tutti i marchi dell'Applicazione, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti Tuame sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.


Tutti i marchi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi riguardanti terze parti ed i contenuti pubblicati da tali terzi su Tuame sono e rimangono di proprietà esclusiva o nella disponibilità di detti terzi e dei loro licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marc hi e dai relativi trattati internazionali. Il Titolare non possiede la titolarità di tali privative intellettuali e può servirsene solo entro i limiti ed in conformità ai contratti conclusi con tali terze parti e per gli scopi ivi delineati.



Licenza d’uso del software


Tuame garantisce all'Utente una licenza revocabile, personale, senza limiti territoriali, gratuita, non trasferibile e non esclusiva di utilizzo del Software e/o di qualsiasi altro strumento tecnico implementato nel Servizio. Questa licenza ha il solo scopo di permettere all'Utente l'utilizzo del Servizio, nei limiti e nel rispetto del Contratto, delle procedure API e/o di qualsiasi norma applicabile.
L'Utente è tenuto a utilizzare il Servizio nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e industriale del Titolare.
Il Software relativo al Servizio, così come ogni altro diritto d'autore o diritto di proprietà intellettuale, è di esclusiva proprietà del Titolare e/o dei suoi licenziatari. L'Utente non acquisisce alcun diritto o titolo sul Software e acconsente al suo utilizzo in via non esclusiva e non trasferibile, limitatamente alla durata di utilizzo del Servizio, tramite connettività remota, tramite Internet, per la fornitura dei Servizi nel rispetto del Contratto.
Il diritto di utilizzo del Software non concede alcun diritto sul codice sorgente originale. Tutte le tecniche, gli algoritmi e i procedimenti contenuti nel Software e nella relativa documentazione sono informazioni protette dal diritto d’autore e sono di proprietà del Titolare o dei suoi licenziatari e, pertanto, non possono essere usati in alcun modo per scopi diversi da quelli indicati nel Contratto.


Tutti i diritti e le licenze concessi all'Utente dovranno considerarsi revocati allo spirare del Contratto.



Modifiche ai presenti Termini


Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai Termini in qualunque momento, dandone avviso all'Utente mediante la sua pubblicazione all'interno di Tuame.
L'Utente che continui ad utilizzare Tuame successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.



Cessione del contratto


Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai Termini, purché i diritti dell’Utente qui previsti non siano pregiudicati.


L’Utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei Termini senza l’autorizzazione scritta del Titolare.



Comunicazioni


Tutte le comunicazioni relative a Tuame devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate nel Contratto.



Inefficacia e nullità parziale


Qualora una qualsiasi clausola dei Termini dovesse risultare nulla, non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno pienamente efficaci.



Legge applicabile e Foro competente


I presenti Termini e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato e alla competenza esclusiva del Tribunale di Ascoli Piceno. Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la legge lo preveda.




Definizioni


Servizio


Il servizio offerto da Tuame come descritto da questi Termini ed all'interno di Tuame.



Termini e Condizioni (o Termini)


Le presenti condizioni generali di servizio, che costituiscono un accordo legalmente vincolante fra l'Utente ed il Titolare.



Utente


La persona fisica o giuridica che utilizza il Servizio.




Ultima modifica: 3o luglio 2020
iubenda ospita questo contenuto e raccoglie solo i Dati Personali strettamente necessari alla sua fornitura.

Accesso contenuti completi

x