Accesso
Dottori

Domande e risposte: Ultrasuoni Microfocalizzati

Cosa sono gli ultrasuoni microfocalizzati?


Gli ultrasuoni microfocalizzati sono un trattamento per il lifting non invasivo approvato dalla FDA. Trattamento che utilizza la risposta rigenerativa del corpo per migliorare la texture della pelle e liftare gradualmente la pelle di viso, collo e décolleté.


Quanto dura il trattamento?


La durata del trattamento dipenderà dall'area da trattare e dal piano di trattamento individuale, generalmente 60 minuti.


Avrò bisogno di prendere tempo libero?


Dopo la procedura, è possibile riprendere immediatamente le normali attività quotidiane.


Sono necessari accorgimenti particolari prima del trattamento?


Non sono necessari preparativi significativi prima del trattamento.


Quanto costa una seduta di ultrasuoni microfocalizzati?


Il costo varia in base all'area da trattare.


Può essere eseguito al posto del lifting tradizionale?


Gli ultrasuoni agiscono sullo SMAS (sistema muscolo-aponeurotico superficiale) che è stato, finora, trattabile solo mediante chirurgia estetica. È un'ottima alternativa alla chirurgia per chi non è pronto per la chirurgia o per i pazienti che desiderano estendere gli effetti della chirurgia estetica.


In che modo questo trattamento differisce dai trattamenti laser?         


L'energia degli ultrasuoni viene utilizzata per stimolare la produzione di collagene nella pelle, determinando un sollevamento clinicamente significativo del tessuto nell'arco di 2-3 mesi. I laser si basano su energia luminosa, che in genere tratta solo la pelle superficiale e non è autorizzata dalla FDA per sollevare la pelle. I laser, inoltre, richiedono tempi di recupero nel post-trattamento.


Ci sono effetti collaterali?          


All'inizio la pelle potrebbe apparire arrossata, ma l'arrossamento dovrebbe scomparire nel giro di poche ore. Alcuni pazienti presentano un leggero gonfiore o formicolio ma questi sono di natura temporanea. Altri effetti post-trattamento, ma meno comuni possono includere lividi temporanei o intorpidimento su piccole aree della pelle. Come con qualsiasi procedura medica, esiste la possibilità di altri effetti rari, che il medico esaminerà con voi.

Accesso contenuti completi

x