Domande e risposte: interventi

Gli interventi al seno possono suscitare diverse domande.


Come sapere qual è la taglia è adatta?


La decisione si basa su una serie di fattori, inclusi i desideri della paziente, le ragioni dell'intervento chirurgico e la salute generale.


Anche l'irregolarità tra i seni può essere un fattore motivante. Il chirurgo aiuterà a prendere la decisione giusta durante la visita iniziale.


Qual è la differenza tra gli impianti di gel di silicone e soluzione salina?


Sebbene entrambi gli impianti, silicone e soluzione salina, sono ampiamente utilizzati negli interventi al seno, vi sono differenze significative tra loro. Entrambi gli impianti utilizzano un guscio di silicone, ma le protesi in gel di silicone sono riempite con un gel semi-coesivo, mentre gli impianti a base di soluzione salina sono riempiti con una soluzione sterile. La soluzione salina ha una consistenza più fluida, ma la maggior parte delle donne ritiene che le protesi in gel di silicone abbiano un aspetto simile a quello del tessuto mammario naturale.


Si può optare per altre procedure insieme alla chirurgia del seno?


È possibile discutere tutte le opzioni di chirurgia estetica con il chirurgo, che potrebbe suggerire una procedura associata per dare alla paziente l'aspetto desiderato.


Esiste il rischio che gli impianti interferiscano con le mammografie annuali?


Le protesi mammarie possono causare alcune interferenze con una mammografia in rari casi. Il rischio di interferenza dell'impianto può essere ridotto se il chirurgo posiziona gli impianti in profondità rispetto al muscolo pettorale.

Ethigate: primo sistema di certificazione con blockchain per Medici e contenuti scientifici in Italia. 

  • Più sicurezza, grazie alla certificazione digitale dell'identità
  • Articoli e contenuti originali di qualità
  • Più attenzione alla tua privacy
Ethigate
Trova Medico

Accesso contenuti completi

x