Domande e risposte: laser

Cos’è il laser Co2 pulsato?


È una tipologia di laser che agisce attraverso un raggio di anidride carbonica in grado di vaporizzare l’epidermide. Questo raggio porta alla vaporizzazione dell’acqua presente nelle cellule che va a stimolare la rigenerazione della pelle.


Quali sono i benefici del laser Co2 pulsato?


Questa tipologia di laser è impiegata per dare più compattezza e trofismo alla pelle, attenuare le macchie cutanee, le rughe e le cicatrici. La cute viene rigenerata e dopo la seduta appare più fresca e giovane.


Qual è la differenza con il laser Co2 frazionato?


Il laser Co2 frazionato è un’evoluzione del normale laserc Co2. Viene denominato frazionato perché va a colpire soltanto punti piccoli della pelle lasciando inalterate le zone limitrofe. Il vantaggio di questa tecnica è una guarigione molto veloce, in 4 – 5 giorni.


Quante sedute di laser Co2 frazionato sono necessarie?


Il numero di sedute varia in base alla tipologia cutanea e alla tipologia di inestetismo da trattare, in ogni caso sono necessarie più sedute, all’incirca da 3 a 6 da svolgere in 2 – 5 mesi.


Qual è la differenza tra laser frazionato ablativo e non ablativo?


Il laser ablativo va ad agire sia sugli strati più superficiali che sugli strati inferiori della cute, portando ad una ablazione anche sulla zona più esterna della pelle. I laser non ablativi vanno ad agire soltanto sugli strati inferiori.


Qual è il decorso da seguire dopo una seduta di laser Co2 frazionato?


Solitamente i pazienti possono tornare immediatamente a lavoro e possono svolgere le loro attività quotidiane. Tutto è comunque dipeso dal trattamento e dalle condizioni della cute. Dopo il trattamento può essere effettuata la rasatura e anche l’applicazione di make-up minerale.


È indicato il laser per ringiovanire la pelle del collo?


Questo processo di ringiovanimento del collo non chirurgico è idoneo per il trattamento del doppio mento, i tessuti cadenti, le macchie e le grinze di questa zona del corpo. Il laser porta a risultati stabili nel tempo.


Quanto dura un intervento di ringiovanimento del collo mediante laser?


La seduta laser al collo ha una durata variabile che può andare dai 30 minuti fino ai 60.


Qual è il periodo più indicato per sottoporsi ad una seduta di lifting al collo?


Non c’è un periodo specifico per sottoporsi ad una seduta laser, ma è preferibile che questo tipo di trattamento sia effettuato durante i mesi invernali così da evitare l’esposizione al sole. Si raccomanda di proteggere il collo con creme idonee e foulard.


Chi può sottoporsi ad una seduta di laser al collo?


Possono sottoporsi ad una seduta laser tutti coloro che presentano i tessuti del collo molto rilassati, privi di turgore e manifestano rughe orizzontali piuttosto evidenti.

Ethigate: primo sistema di certificazione con blockchain per Medici e contenuti scientifici in Italia. 

  • Più sicurezza, grazie alla certificazione digitale dell'identità
  • Articoli e contenuti originali di qualità
  • Più attenzione alla tua privacy
Ethigate
Trova Medico

Accesso contenuti completi

x