Domande e risposte: lifting cosce

Che cosa si intende per lifting alle cosce?


È un intervento chirurgico volto aridefinire l’aspetto e la tonicità delle cosce attraverso una progressiva eliminazione della pelle e dell’adipe presenti in eccesso.


Chi può sottoporsi ad un intervento di lifting alle cosce?


Coloro che presentano un peso stabile almeno da un anno, chi ha una elevata quantità di pelle nell’ interno e nell’esterno coscia e tutti gli individui in buone condizioni di salute.


Come avviene l’intervento di lifting alle cosce?


L’intervento avviene in anestesia generale. Viene effettuata una incisione dall’inguine all’anca. Solitamente i tagli vengono effettuati in zone poco visibili in modo tale che eventuali segni possono essere facilmente nascosti. In base all’estensione della zona da trattare, verranno poi applicati dei punti di sutura che aiuteranno, in un primo momento, a mantenere i nuovi contorni.


Quali sono le indicazioni post operatorie?


È necessario rimanere a riposo dalle 24 alle 48 ore successive all’intervento. Dopo l’operazione si dovrà indossare una guaina estetica da rimuovere solo sotto parere del chirurgo. È fondamentale astenersi totalmente da attività sessuali e sportive per almeno 4 settimane. Decorso tale termine sarà possibile riprendere le attività quotidiane in modo cauto. Evitare l’esposizione diretta alla luce solare e di bagnare la superficie interessata dal lifting prima della rimozione dei punti e della visita medica post-intervento.


A quale età è possibile effettuale l’intervento?


È possibile sottoporsi a questo tipo di intervento solo dopo che lo sviluppo corporeo sarà terminato, quindi non prima di aver compiuto i 18 anni di età.


Qual è il periodo giusto per sottoporsi ad un intervento di lifting alle cosce?


È preferibile sottoporsi a questa procedura chirurgica nei periodi più freschi, da settembre a giugno. Meglio evitare i mesi più caldi.


Quando si possono notare i risultati dell’intervento?


Raramente bisogna attendere circa un anno, in genere dopo qualche mese i risultati sono evidenti, oltre che si notano miglioramenti consistenti già a fine trattamento.


Qual è la durata media dell’intervento?


Il lifting alle cosce ha una durata minima di 2 ore. Il tempo è comunque relativo alla quantità di tessuto da rimuovere e dalla vastità della zona. Il ricovero presso la struttura autorizzata ha una durata di circa 24 ore con una notte di degenza, ma varia a seconda della quantità di zona da trattare.


Come prepararsi all’intervento?


Per una buona riuscita dell’intervento è fondamentale seguire tutte le indicazioni fornite dal chirurgo. È importante non sottoporsi a sedute di lampade UV almeno 7 giorni prima, sospendere il fumo 2 giorni prima dell’intervento e 1 settimana dopo, evitare di assumere alcolici prima dell’intervento e mangiare in modo leggero la sera prima dell’operazione, prestando attenzione a non assumere alimenti solidi dopo la mezzanotte.

Ethigate: primo sistema di certificazione con blockchain per Medici e contenuti scientifici in Italia. 

  • Più sicurezza, grazie alla certificazione digitale dell'identità
  • Articoli e contenuti originali di qualità
  • Più attenzione alla tua privacy
Ethigate
Trova Medico

Accesso contenuti completi

x