Domande e risposte: intralipoterapia

In cosa consiste un trattamento di intralipoterapia?


Consiste in una tecnica di infiltrazione, a livello locale, di specifiche sostanze in grado di eliminare gli gli accumuli di tessuto adiposo. È un trattamento molto impiegato per contrastare le adiposità localizzate sia negli uomini che nelle donne. L’intralipoterapia è una tecnica poco invasiva e alternativa alla liposuzione.


L’intralipoterapia porta alla perdita di peso?


L’intralipoterapia non è praticata per la perdita del peso bensì per la riduzione dell’adipe localizzato. È sempre opportuno associare alle sedute uno stile di vita sano e un’alimentazione varia ed equilibrata.


Questa procedura non rappresenta un cura contro l’obesità.


L’intralipoterapia rappresenta un’alternativa alla liposuzione?


Sono due tipi di trattamento molto diversi, così come sono diversi i risultati ottenuti. Le tecniche di rimozione dell’adipe sono differenti ma non è escluso che si impieghi l’intralipoterapia per dare maggiore definizione alla silhouette dopo un intervento di liposuzione.


Qual è la durata media di una seduta di intralipoterapia?


Una seduta di intralipoterapia viene svolta in ambulatorio e ha solitamente una durata variabile di circa 20 minuti, a seconda dell’area da trattare.


Quali sono i benefici dell’intralipoterapia?


Questo trattamento viene impiegato per contrastare i cuscinetti adiposi che solitamente non vengono eliminati dall’attività fisica e dalla dieta. Questo genere di adiposità sono causati principalmente dalla genetica che porta ad una elevata concentrazione di cellule grasse in particolari zone del corpo. Con questa procedura si va a ridurre progressivamente il numero delle cellule adipose in modo da assottigliare le forme del corpo.


L’intralipoterapia agisce anche contro la cellulite?


Questa tecnica di infiltrazione va a ridurre oltre al grasso localizzato anche la cellulite, migliora l’elasticità dei tessuti mentre ne promuove la rigenerazione.


Quali sono le zone più indicate da sottoporre all’intralipoterapia?


È un trattamento impiegato per trattare gli inestetismi su: addome, fianchi, ginocchia, braccia, interno/esterno coscia ed il doppio mento. L’intralipoterapia agisce anche contro le “maniglie dell’amore”, e le “culottes de cheval”.


Si può effettuare l’introlipoterapia durante l’allattamento?


Questo trattamento insieme con la maggior parte dei trattamenti estetici è sconsigliata in caso di gravidanza e di allattamento.


Come si svolgono le sedute di introlipoterapia?


Avvengono in regime ambulatoriale e non causano per il paziente delle interruzione dalle normali attività quotidiane, anzi può immediatamente riprendere la normale routine. Il numero delle sedute varia da paziente a paziente ed hanno una durata dai 15 ai 20 minuti in base all’area di interesse.


Quando è possibile vedere i risultati?


Gli esiti dell’intralipoterapia variano da paziente a paziente, ma risultano essere evidenti dopo 4 settimane di trattamento.

Ethigate: primo sistema di certificazione con blockchain per Medici e contenuti scientifici in Italia. 

  • Più sicurezza, grazie alla certificazione digitale dell'identità
  • Articoli e contenuti originali di qualità
  • Più attenzione alla tua privacy
Ethigate
Trova Medico

Accesso contenuti completi

x