Subcision guidata per la cellulite

Dott. Giorgini Beatrice



La cellulite è un problema comune a tantissime donne. Circa l’85% di queste, infatti, presentano cellulite su cosce e glutei.

La medicina estetica ricerca sempre nuove soluzioni capaci di contrastare o migliorare la cellulite e i suoi inestetismi, senza però eliminarla completamente.

Questo perché i trattamenti conosciuti finora non erano in grado di agire sulla reale causa dell’inestetismo più comune della cellulite, la pelle a buccia d’arancia: i setti setti fibrotici intralobulari.

Di recente, è stato sviluppato un nuovo trattamento innovativo, che agisce realmente sui setti retraenti che provocano la trazione della pelle dando luogo agli avvallamenti su cosce e glutei. Questo trattamento, dal nome Subcision guidata permette di recidere in modo meccanico i setti retraenti.

Subcision guidata: come si svolge il trattamento e i risultati

Il trattamento di Subcision Guidata si esegue ambulatorialmente con anestesia locale. Gli effetti sono pressoché immediati, la pelle appare più liscia e levigata e continua a migliorare fino a 6 mesi dopo il trattamento.