Accesso
Dottori

Domande e risposte: filler

Cosa sono i filler?


I filler viso sono dei veri e propri materiali che vengono iniettati nel derma. Hanno lo scopo primario di riempire tutte le depressioni che si creano a livello cutaneo, infatti, molto spesso sono utilizzati per levigare le rughe e per dare volume e contorno. I filler sono composti da acido ialuronico oppure da altre sostanze come l’idrossiapatite di calcio. I filler moderni non sono permanenti. A seconda del tipo di filler viso e del trattamento da effettuare i risultati possono avere una durata e risultato variabile.


Per cosa vengono usati i filler viso?


I filler viso possono essere utilizzati per agire sulla perdita di volume e ripristinare il supporto strutturale, dando al paziente un aspetto più giovanile. L'obiettivo è rendere il viso più armonioso e ringiovanito.


Ad esempio, nelle labbra, i filler possono migliorare forma, dimensione, simmetria e proporzione.


Cosa comporta la procedura ed è dolorosa?


Il trattamento, generalmente, non è doloroso.


Generalmente, le procedure di riempimento dermico di base non richiedono anestesia poiché il filler viso contiene anestetico locale, ma si può applicare un anestetico locale 20 minuti prima di iniziare la seduta. È un trattamento piuttosto semplice che richiede circa 20 minuti.


Quando vedrò i risultati e quanto dureranno?


I risultati sono visibili immediatamente dopo il trattamento, anche se questo migliora gradualmente nel corso delle seguenti 2-4 settimane. I risultati possono durare tra 9-18 mesi.


Ci sono effetti collaterali INDESIDERATI?


Dolore, fastidio, gonfiore, arrossamento, ecchimosi ed ematomi, ma sono tutti effetti indesiderati passeggeri.


Quanto costa il trattamento filler viso?


Il costo dipende dal tipo di filler dermico, la quantità di filler dermico e le aree del viso che si desidera trattare.


Ci sono istruzioni per il post trattamento?


Dopo il trattamento, è possibile riprendere le normali attività. Per 2 settimane dopo il trattamento si consiglia di evitare il caldo estremo (prendere il sole) o il freddo intenso; si consiglia di non truccarsi e di proteggersi della crema solare.

Accesso contenuti completi

x