Accesso
Dottori

Domande e risposte: interventi

Gli interventi agli arti inferiori possono suscitare diverse domande


Quali interventi sono disponibili?


Rientrano negli interventi degli arti inferiori il lifting cosce, la liposuzione, la liposcultura e trattamenti come la scleroterapia.


Quando è possibile riprendere l'esercizio fisico regolare?


Il tempo in cui un paziente riprende gli esercizi regolari varia in base all'operazione eseguita. Tutti i pazienti sono incoraggiati a iniziare una lenta passeggiata durante il secondo giorno post-operatorio. Durante le prime 2 settimane non sono consentite attività aerobiche regolari e più vigorose per ridurre il rischio di sanguinamento, gonfiore e lividi. Sollevamento pesi e sport di contatto sono ammessi dopo un mese nella maggior parte dei casi.


Quando è possibile tornare al lavoro?


Anche in questo caso, ciò differisce ampiamente dalla procedura che è stata eseguita, ma in media, la maggior parte dei pazienti di chirurgia estetica sono tornati a lavorare entro 3 o 10 giorni.


Quali sono i vantaggi della chirurgia mininvasiva?


La chirurgia mini-invasiva è vantaggiosa perché riduce il disagio post-operatorio e lascia cicatrici meno visibili.


Attualmente, le procedure mini-invasive sono più comunemente scelte nei casi in cui si necessita un trattamento chirurgico. Il motivo è che questa procedura offre vantaggi ai pazienti. Questi includono:



  • Riduzione significativa del dolore post-operatorio

  • Minore perdita di sangue

  • Meno cicatrici

  • Periodo di recupero più breve

  • Ritorno più rapido alla routine normale


Quali sono i possibili rischi e complicazioni di subire un intervento chirurgico?


La chirurgia è quasi sempre associata a certi rischi. Ecco perché è importante confrontare i benefici della chirurgia contro i suoi rischi. Il chirurgo fornirà informazioni sulle possibili complicanze

Accesso contenuti completi

x