Accesso
Dottori
Crioscultura per la cellulite

Crioscultura per la cellulite


Mar 26/03/2019 | Dott. Tania Basile

Condividi su Facebook Condividi su Twitter

Crioscultura cos’è?


La crioscultura è un trattamento terapeutico che prevede l’utilizzo di: temperature molto fredde, medicamenti e onde elettriche insieme; tutti agenti contro la cellulite agevolando la distruzione del grasso e rimettendo in moto la circolazione del sangue.


La crioscultura è un trattamento moderno che consente di bloccare in modo diretto la cellulite in eccesso, dando la possibilità di recuperare una condizione fisica gradevole.


Questa innovativa tecnica, a differenza di altri trattamenti, per la somministrazione non utilizza aghi: i farmaci infatti vengono congelati e in seguito introdotti nel tessuto adiposo attraverso un manipolo in cui sono inseriti dei cilindri di ghiaccio che tramite corrente elettrica a bassissimo voltaggio saranno trasferiti nel nostro organismo sciogliendo la cellulite in eccesso.


Viene definita crioscultura proprio perché utilizza il freddo; da un lato, infatti, desensibilizza le fibre nervose in modo che il passaggio della corrente non crei fastidi, dall’altro riduce temporaneamente la circolazione sanguigna nella zona trattata facendo in modo che il farmaco rimanga bloccato al suo interno, e agiscano, più a lungo.


Il principale vantaggio della crioscultura è dunque il non utilizzo di aghi, il non utilizzo di anestetico poiché il ghiaccio anestetizza di suo e la rende indolore.


Grazie al freddo inoltre non si rischia di contrarre nessuna infezione, né tantomeno la comparsa di ematomi e pomfi.


La crioscultura, proprio per tutte queste caratteristiche può essere effettuata tutto l’anno inclusa l’estate perchè l’esposizione al sole può avvenire in tutta sicurezza. La crioscultura può essere effettuata su tutte le zone del corpo senza alcuna eccezione specifica; è un trattamento anticellulite sicuro e senza nessun tipo di effetto collaterale nè controindicazioni a meno di non essere allergici ad alcuni dei farmaci impiegati, ma il medico durante la prima visita avrà modo di effettuare un’accurata diagnosi, il chirurgo sceglierà i farmaci ed i principi attivi più idonei che, grazie alla produzione di impulsi elettrici ed al freddo, attraversando la pelle a livello del tessuto dermico ed adiposo combatteranno in prima linea il problema.


 


La crioscultura contro cellulite e cuscinetti adiposi


Ciascuna applicazione permetterà la diminuzione del tessuto adiposo di circa il 20% per zona trattata. La crioscultura quindi agisce in modo specifico contro la cellulite poiché è un’alterazione del tessuto sottocutaneo ricco di adipociti. Il tessuto adiposo compare durante la gestazione e la sua evoluzione quantitativa, fino alla pubertà, è uguale per i due sessi; successivamente con i diversi tipi di ormoni diventa diversa la percentuale tra uomo e donna, di poco esso risulta più accentuato nella donna.


La cellulite è caratterizzata dall’aumento di volume delle cellule adipose, dove, negli spazi intracellulari si accumulano liquidi in eccesso.


La cellulite può essere di diversi tipi, molle o flaccida (localizzata generalmente all’interno delle cosce e delle braccia; colpisce le persone di mezza età).


Edematosa: (localizzata a livello di glutei e bacino);


Dura o compatta: è la forma di cellulite più comune, (spesso accompagnata da smagliature; si localizza su: ginocchia, cosce e glutei).


Fibrosa: indica che a livello dell’ipoderma e del derma.


Per cellulite si intende quindi un complesso di alterazioni a livello di: tessuto connettivo e adiposo. Vi sono inoltre alcuni fattori che influenzano la comparsa della cellulite, oltre alla circolazione, altre cause possono essere, una alimentazione troppo ricca di liquidi e qualche sbalzo ormonale causato dalla prolattina che andrà quindi ad aumentare la ritenzione idrica.


 


Crioscultura risultati


I risultati tramite la crioscultura saranno visibili dopo essersi sottoposti ad un ciclo di almeno 6-8 sedute, ognuno di circa 30 minuti, durante i quali si potrà tranquillamente parlare, ascoltare della buona musica, rilassarsi o leggere.


La crioscultura è il miglior trattamento per eliminare il grasso in eccesso senza l’ausilio della chirurgia, né tempi di recupero, il paziente potrà tornare alla vita di tutti i giorni ed al proprio lavoro sin da subito. Il grasso su cui si lavorerà sarà eliminato nel giro di qualche mese dopo il trattamento. La crioscultura è molto efficace su tutti i cuscinetti adiposi e sul grasso in eccesso dando alla pelle tonicità ed un lifting naturale.


Grazie a questo sistema, semplice ed efficace, il raffreddamento controllato, permette di colpire in maniera selettiva, efficace ed indolore i residui adiposi situati sottocute.


La crioscultura permettere un’efficace riduzione delle adiposità localizzate.


Grazie alla crioscultura il problema della cellulite ha trovato una soluzione rapida ed efficace per tutte quelle persone alla ricerca della perfezione fisica, ma che allo stesso tempo non hanno una elevata soglia del dolore e cercano una soluzione ai loro problemi di adiposità nel modo meno invasivo possibile.


Bisogna tener presente che la crioscultura non genera una riduzione automatica del peso corporeo, bensì aiuta l’organismo a dimagrire in modo efficace eliminando il grasso in eccesso, deleterio per il nostro organismo. La crioscultura elimina completamente una parte delle cellule adipose; questo insieme a sport ed alimentazione sono utili al fine di risolvere il problema in modo definitivo.

Vuoi avere maggiori informazioni?
CONTATTA IL MEDICO


Articoli correlati

Accesso contenuti completi

x