Filler Labbra

I filler labbra sono filler iniettabili per migliorare delicatamente le labbra e il volto.

I filler labbra si usano per la valorizzazione delle labbra; questa procedura consente di iniettare filler dermici strategicamente su: 
 parti del labbro
• zone circostanti il labbro
per migliorare:
• forma, anche a livello di contorno e zona periorale
• aggiungere volume alle labbra. 
Con i filler labbra si possono attenuare anche le rughe intorno alla bocca, rafforzando la pelle che in questo modo è meno soggetta alla formazione di grinze. 
La perdita di volume delle labbra si verifica naturalmente con il tempo, e la sostituzione di questo volume perduto può portare ad un aspetto più giovanile del volto.
Il Riempimento intorno alle labbra può essere altrettanto importante quanto il riempimento delle labbra stesse. In che modo? 
Ad esempio, correggere le linee sottili del labbro superiore, o sollevare gli angoli della bocca possono essere importanti tanto quanto l’aumento di volume delle labbra stesse. 

Filler labbra: un equilibrio complesso per risultati naturali
Dal punto di vista clinico è necessario rilevare alcune caratteristiche come: 
• forma e proporzioni delle labbra 
• i tessuti molli periorali
• il tessuto osseo e i denti che ne costituiscono il supporto
Dal punto di vista Morfologico 
in fase statica: 
• il labbro inferiore sarà più carnoso e voluminoso del superiore 
• il labbro superiore deve apparire definito e con una leggera estroflessione dell’arco di cupido e delle creste
In fase dinamica Un bel sorriso è dato da:
• dalla corona dei settori superiori interamente visibile 
• gli inferiori in minima parte o per nulla visibili. 
Questi criteri di valutazione sono necessari per: 
• la corretta analisi del paziente
• del suo stato attuale
• delle sue aspettative
• della possibilità di soddisfazione

Quali aree del labbro può essere migliorata con filler labbra?
Ecco quali zone periorali e delle labbra possono essere trattate con i filler labbra: 
• il vermiglio è il rosso delle labbra, la zona più comunemente migliorata. In genere si aumenta il volume, sia del labbro superiore e che di quello inferiore in molti casi per raggiungere un equilibrio naturale.
• la giunzione tra la parte bianca e rossa delle labbra, può essere migliorata iniettando filler dermici, migliorando la definizione delle labbra. 
• La Correzione di linee verticali del labbro superiore, se presenti, è anche importante per il miglioramento delle labbra. 
• angoli della bocca, possono anche essere riempiti. Questa zona di solito aumenta con l'età per effetto della gravità sulla pelle della guancia. Il Riempimento di quest'area trasforma gli angoli delle labbra dando un’espressione positiva e felice.
• Il prolabio è costituito 2 linee al centro del labbro superiore che collegano il naso. Migliorando l’aspetto di questa zona, è possibile dare il labbro superiore maggiore sensulaità.
• l'arco di cupido, o la zona a forma di V, nel centro del labbro superiore può anche essere migliorata con filler dermici. 

Quali tipi di filler dermici sono disponibili?
Per ottenere risultati naturali si hanno a disposizione filler labbra riassorbibili che si integrano e rispettano i tessuti in cui vengono iniettati con risultati naturali sia durante la mimica dei movimenti facciali che a riposo. 
Questi prodotti hanno una durata temporanea. 
Se si opta per una durata maggiore, allora si potrà ricorrere all’uso di di tessuto adiposo autologo: 
prelevato, adeguatamente trattato e iniettato; il risultato è naturale e con il vantaggio di usare un tessuto derivato dalla stessa persona. 
Molti filler per le labbra sono in forma di gel trasparente composto da una sostanza che si trova naturalmente nella pelle, l’acido ialuronico. 
Le principali differenze tra i riempitivi sono:
• spessore
• viscosità
• longevità. 
Quelli più sottili e più uniformi tendono a non durare a lungo.
I riempitivi viscosi e più spessi durano più a lungo. 
La maggior delle preparazioni contengono anche lidocaina, un anestetico locale, che serve per ridurre il dolore durante l’inoculazione. E 'possibile riempire una zona sensibile come le labbra con il minimo disagio.
Nella zona periorale possono essere usati:
• filler di acido ialuronico
• biostimolazioni
• laser
• peeling
al fine di migliorare tono, rugosità sottili e texture.
Esistono poi interventi chirurgici che si possono eseguire ambulatorialmente per ridurre un labbro eccessivamente lungo (lip-lift) o per rimuovere, anche se in modo parziale, precedenti materiali permanenti utilizzati per aumentare il volume delle labbra e che col tempo hanno creato distorsioni della normale conformazione. 

Come viene eseguita l’iniezione dei filler delle labbra?
La valorizzazione delle labbra è di solito eseguita con filler dermici per le labbra. 
Ci sono molti tipi di filler dermici ed i risultati possono essere temporanei con durate variabili a seconda del tipo di filler dermico utilizzato. 
Ognuno ha i suoi pro e contro e si adatta alle diverse esigenze.
Il primo passo da fare è quello di rivolgersi ad un medico esperto e fissare una visita per discutere degli obiettivi e delle aspettative personali per la valorizzazione delle labbra, si deve essere consapevoli di ciò che può essere realizzato nella realtà. 
E 'importante rendersi conto che le labbra si possono migliorare, ma non possono essere cambiate. Possono essere più piene, definite e ringiovanite, ma non trasformate. 
Quali tecniche si usano per inoculare i filler labbra?
Le tecniche usate non sono invasive, son ben tollerate ed è possibile usare:
• aghi molto sottili 
• microcannule. 

Seconda del filler labbra, se si opta per i temporanei, si può avere una durata che varia dai 4 mesi ai 24 mesi. 

Gli effetti secondari dei filler labbra 
Tra quelli più comuni ci sono: 
• rossore transitorio dopo le iniezioni
• Gonfiore dopo la procedura e per qualsiasi tipo di valorizzazione delle labbra. Il Gonfiore post-trattamento tende a migliorare con il passare del tempo. 
• Lividi possono esserci, scompaiono normalmente in 1 o 2 settimane, fino a scomparire del tutto.
• Asimmetria, l’asimmetria è un rischio possibile. Può essere corretta. 
• Grumi. Dei grumi si possono formare, ma scompariranno in poche settimane, o possono essere eliminati con l’uso della ialuronidasi iniettabile. 
• L'infezione è una rara complicazione. Le infezioni batteriche e le infezioni virali possono verificarsi nel trattamento post-filler. prevenire questa complicazione si po’ grazie ad una corretta pulizia della pelle con un antisettico prima del trattamento. 
• Herpes labiale. Si noti che se si ha una storia di herpes labiale e la zona di trattamento è intorno alla bocca, si dovrebbe informare il medico perché il trattamento riempitivo può esacerbare il virus. 
È possibile che venga richiesto di prendere i farmaci anti-virali prima del trattamento, se questo è il caso.
• Iniezione di riempitivi direttamente in un vaso sanguigno, o l'occlusione di un vaso sanguigno da iniezioni di filler è un raro ma grave effetto collaterale delle iniezioni di filler labbra. 
In generale, il trattamento filler dermico è, trattamento non chirurgico molto sicuro.

Si devono seguire tutte le raccomandazioni che il medico esperto suggerirà per non compromettere il risultato. 

I risultati dei filler labbra 
In ogni caso, il risultato deve aspirare ad un concetto di naturalezza sia nella forma che nell’espressione, nel rispetto dell’area trattata.
l'effetto del filler richiede spesso 3 o più giorni per vedere l'effettivo miglioramento senza rigonfiamenti. Al contrario, il filler di acido ialuronico spesso richiedere fino a 1 settimana. 
I risultati finali di riempitivi pertanto sono visibili circa dopo 1 settimana o più, che è il tempo necessario ridurre il gonfiore.

In breve sul Filler labbra
La forma delle labbra e le zone perorali sono entrambe importanti per il trattamento con filler labbra. 
Ci potrebbero essere gonfiori e lividi dopo il trattamento. 
I filler delicatamente e accuratamente iniettati nelle labbra e le zone intorno alle labbra migliorano la forma e le dimensioni delle labbra.
La perdita di volume delle labbra è un processo naturale. I filler labbra possono ridare un aspetto giovanile alle labbra in m

Articoli correlati

Labbra: a ciascuno le proprie

We wanna be kissed by you, just you nobody else but you We wanna be kissed by you, alone! Boop-boop-a-doop! “Hallo, ciao! Siamo noi….come chi, noi,...

Bocca e dintorni

La parte inferiore del viso riveste un ruolo cruciale nel mantenere un aspetto giovane. L’importanza di labbra ben proporzionate , naturali e...

Aumento delle labbra con Acido Ialuronico: l’armonia come obbiettivo

Le labbra hanno un ruolo fondamentale nell’ armonia del viso , sono espressione di comunicazione, sensualità e seduzione. Sempre più donne...

Filler labbra acido ialuronico

È ormai risaputo che col tempo le labbra subiscono una riduzione del volume, turgore e definizione. Di Filler labbra all’acido ialuronico si sente...

i Filler labbra per il contorno labbra

I Filler labbra per il contorno labbra sono usati nella valorizzazione delle labbra, che include anche l’aumento di volume. Le labbra, forse più di...

Intervista medico/paziente su filler labbra

Dott. Buccomino Prima visita. Cosa pensa di Paola? È molto determinata e sicura di sè. Speriamo non sia una di quelle che ha già scelto da sola il...

Filler labbra: armonia e naturalezza

Quotidianamente il nostro volto è esposto a giudizi e sguardi indiretti. Vari sono gli elementi che catturano l’attenzione dell’osservatore e tra...

Le labbra: la cornice del sorriso

Normali, sottili, carnose, asimmetriche, labbra con angoli in su, labbra con angoli in giù, labbra a cuore. Ma quali sono le labbra ideali per una...

i Filler labbra: le controindicazioni

I Filler labbra hanno delle controindicazioni? I filler labbra sono sempre più utilizzati per fini estetici per il ringiovanimento del viso e del...

Rimodellare le labbra con il “Kissing Lip Design”

Quali sono le labbra più belle? Quelle che ci colpiscono? Ok, potrebbe essere un inizio. Ma sarebbe sufficiente? Magari vorremmo: “quelle che ci...